top of page

WARREN ALFIE BAKER X SCAROSSO: UN’ODE ALL’ARTIGIANALITÀ ITALIANA

  • Redazione Man In Town
  • 29 gen 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

In occasione della 105esima edizione di Pitti Uomo, il rinomato brand calzaturiero Scarosso, 100% italiano, marchigiano di origine, ha presentato una capsule esclusiva a metà tra un’estetica vintage e un gusto squisitamente rock n’ roll. Si tratta di una linea di stivali con silhouette alla caviglia, punta a mandorla, gambale con sottile zip e tacco in pelle e camoscio. A rendere la collezione davvero esclusiva e sorprendente, un piacevole twist contemporaneo, firma ormai riconoscibilissima di uno tra i più noti celebrity stylist del mondo: Warren Alfie Baker. Con una clientela di vero prestigio, tra cui ricordiamo gli attori Patrick Dempsey, Andrew Garfield e Matt Bomer, lo stylist ha visto i suoi lavori pubblicati su testate come GQ (Stati Uniti, Regno Unito e Australia), Icon en el paìs e Variety.

Warren Alfie Baker X Scarosso
Warren Alfie Baker X Scarosso

La capsule Warren Alfie Baker X Scarosso

Senso innato per il bello e capacità senza eguali di catturare l’essenza del passato con un approccio innovativo. Queste le qualità che Warren Alfie Baker infonde nella capsule in collaborazione con Scarosso, una linea elegante e pratica al tempo stesso; versatile e raffinata. Lo stivale, disponibile in verde pallido, bianco, nero e stampa pitone, rappresenta una sinergia perfetta tra la preziosa eredità del brand marchigiano e l’estetica distintiva del famoso stylist. Un sapiente mix di moderno e classico che restituisce un prodotto dall’incredibile fascino. «Quando ho incontrato Scarosso, la connessione è stata immediata. Nel giro di pochi minuti, avevamo degli schizzi in mano e una visione condivisa per la scarpa perfetta. Abbiamo concordato lo stile, l'essenza dietro di esso e l'approccio innovativo che volevamo portare al suo lancio». Così ha affermato Warren Alfie Baker, che in Scarosso ha trovato un autentico alleato.

Stivali neri
Gli stivali della collaborazione

Un omaggio all'eccellenza italiana fatta a mano

Pienamente in linea con la filosofia promossa dal brand calzaturiero, la capsule inedita presentata a Pitti Uomo 105 vede un’unica importante parola d’ordine: qualità. Quello studiato dallo stylist e Scarosso non è uno stivale qualsiasi, ma un modo per rendere omaggio all’artigianalità italiana, tramandata di generazione in generazione, all’insegna di prodotti fatti a mano di pura eccellenza.

Ma non finisce qui. A promuovere la collezione, un servizio fotografico diretto dallo stesso Warren Alfie Baker; una narrazione per immagini che dà sfogo al genio creativo dello stylist e alla sua visione. Un’estetica unica nel suo genere, tra animo vintage e gusto contemporaneo.

La capsule Warren Alfie Baker X Scarosso, presentata per la prima volta a Los Angeles, è disponibile per l’acquisto sul sito web del brand marchigiano e nei punti vendita selezionati.

Scatto dalla campagna Warren Alfie Baker X Scarosso
Scatti dalla campagna Warren Alfie Baker X Scarosso
 
 
bottom of page