PER UN AUTUNNO/INVERNO TRA IL REALE E IL VIRTUALE, LA NUOVA CAMPAGNA BLACK AND WHITE BY ANTONY MORATO
- Redazione Man In Town
- 11 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Fondato nel 2007 dal direttore creativo Lello Caldarelli, Antony Morato è un marchio dalla visione cosmopolita, vivace e perfettamente al passo con la contemporaneità. Testimone di una nuova generazione frizzante e dinamica, che vede nella moda uno strumento di libera espressione, il brand ha costruito negli anni un’identità ben definita, traendo ispirazione dallo stile di vita sempre in movimento delle grandi metropoli. Inserito in una dimensione inclusiva e globale, il marchio sposa valori quali tecnologia e innovazione, creatività e stile; un melting pot senza dubbio vincente, che restituisce capi originali e di tendenza.
E proprio questo sapiente mix di ingredienti rappresenta la base di una nuova, attesissima fashion campaign, pronta a lasciare il segno nel prossimo Autunno Inverno 24/25. Stagliati su uno sfondo bianco ottico, look total black dalla linea squisitamente minimal ci consegnano un’immagine forte, dalle linee decise. Opaca o lucida poco importa: la nuance che Antony Morato sceglie per la stagione alle porte è un nero pieno, intenso e intramontabile.

Antony Morato unisce stile, estro creativo e tecnologia avanzata
In un’ottica scultorea e minimalista, la nuova campagna stupisce grazie a un equilibrio impeccabile di forme e volumi, ma non solo. Il brand, infatti, ha studiato un progetto dal carattere altamente tecnologico, che intende annullare le distanze tra mondo reale e digitale. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, Antony Morato fonde gli scatti del fotografo Mattia Guolo, la direzione creativa di Golab e una speciale ciliegina sulla torta… Parliamo della tecnologia di scansione iperrealistica 3D Digital twin, un accurato processo che consiste in circa duecento riprese del modello - da varie angolazioni - per ottenere poi una sua riproduzione a 360 gradi. Grazie a questo strumento i confini tra concreto e digitale tendono a sfumarsi ancora e ancora; la visione nitida e pulita di Antony Morato incontra così le molteplici possibilità offerte dal virtuale, guardando al futuro con entusiasmo e apertura al nuovo.
«La campagna Autunno Inverno 24/25 riflette un'integrazione tra moda e innovazione. Cerchiamo di essere sempre up-to-date rispetto alle nuove opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione». Così afferma il direttore creativo Lello Caldarelli, che poi prosegue dicendo: «La creazione dei 'Digital twin' rappresenta un passo avanti nell'industria, consentendoci di creare un'interazione unica tra il mondo reale e quello digitale. Abbiamo voluto celebrare il DNA del nostro brand con l’uso del bianco e nero, attraverso un'estetica chiara e minimalista».



