top of page

Oltre 700 km per la Mercedes Glc elettrica

  • Redazione Man In Town
  • 8 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Nuova Mercedes Glc elettrica
Nuova Mercedes Glc elettrica

Ora si comincia a fare sul serio. Mercedes ha presentato la sua versione elettrica della Glc che vanta un'autonomia dichiarata di 715 chilometri. Per un modello che, in comune con la versione a motore termico, ha solo il nome, anche per quanto riguarda il telaio e, soprattutto, il design.


Il debutto di questa Glc elettrica, che avverrà in primavera 2026, sarà affidato a un'unica versione, la 400 4Matic Eq da 490 cavalli con trazione integrale. Variante che sarà declinata in quattro allestimenti per venire incontro a ogni forna di esigenza e capriccio: Advanced, Advanced Plus, Premium e Premium Plus.

Nuova Mercedes Glc elettrica, interni
Nuova Mercedes Glc elettrica, interni

A questi si aggiungono poi altri numerosi pacchetti, tra i quali quello che comprende le sospensioni automatiche e l'asse posteriore sterzante (viste le dimensioni), un sistema di visione che rende (virtualmente) trasparente il cofano motore mostrando laddove poggiano le ruote anteriori e, infine, quello che a Stoccarda definiscono Hyperscreen, ovvero un monitor che copre l'intera plancia con un display da 39,1 pollici.


Lunga 4,85 metri e con un bagagliaio da 570 litri, ai quali si aggiungono altri 128 litri nel cofano, la Mercedes GLC elettrica può contare su uno spunto sullo 0-100 km/h in 4,3 secondi per una velocità massima di 210 km/h. Mentre sul fronte ricarica, la batteria da 94 kWh può accettare una potenza di carica a 800 volt, il che si traduce in soli 10 minuti per avere 300 km di autonomia, sempre che la colonnina ne sia all'altezza.

bottom of page