top of page

Fashion picks per l'autunno 2024

  • Redazione Man In Town
  • 10 set 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Fashion addicted al rapporto, abbiamo imperdibili novità per voi. Siamo ormai giunti alle ultime battute della calda estate 2024, tra bikini, parei svolazzanti e abiti perfetti per il lungomare. Nonostante le alte temperature e la mente ancora in vacanza, sappiamo che, come ogni buon modaiolo compulsivo che si rispetti, avete già iniziato a pensare al prossimo autunno… E, ovviamente, a quali saranno le tendenze più cool da sfoggiare. Se state ancora brancolando nel buio non sapendo quali abbinamenti indossare e quali capi vedremo maggiormente nei negozi, niente panico: questo articolo fa proprio al caso vostro.

Senza ombra di dubbio, le più recenti sfilate Autunno Inverno 2024 2025 forniscono diversi indizi riguardo ciò che la moda ha in serbo per noi guardando al post-estate. Da Milano a Londra, arrivando poi fino a New York, le passerelle hanno suggerito tendenze ben delineate, che si alternano tra grandi classici – immancabili quando le temperature iniziano ad abbassarsi – e alcuni frizzanti twist, inaspettati ma assolutamente gradevoli.

Anche nel prossimo autunno 2024 (come ci si poteva aspettare), il nero e il grigio si riconfermeranno autentici evergreen, sia nell’abbigliamento sia negli accessori. A questi vedremo affiancarsi tinte ispirate alla terra: dal verde bosco al violaceo dell’uva, la palette cromatica richiamerà la natura in procinto di abbandonarsi al lungo letargo invernale. Colori a parte, la parola d’ordine sarà una e una sola: comfort (ma sempre con un certo stile).

Le tendenze Autunno 2024

Largo a gonne morbide e ampie, abiti midi e capispalla per ripararsi dal grande freddo alle porte. E poi ancora, trench – ideali nelle mezze stagioni – e cappotti, intramontabili, in diversi tagli e texture. Insomma, quello che l’autunno prospetta fa pensare a capi piuttosto classici e minimal; un’ottima tela di partenza su cui imprimere la propria personalità. A venirci in soccorso, poi, rendendo i nostri outfit ancor più impeccabili ma al tempo stesso accessibili, è la piattaforma online Zalando, con i suoi codici sconto Zalando Privé su Trovaprezzi.it

Ad ogni fashion lover, la sua tendenza Autunno 2024

Ora, dopo aver illustrato velocemente i tratti distintivi della moda autunnale 2024, è tempo di soffermarsi su singole tendenze che vedremo spopolare nelle vetrine (fisiche e online) e sui social. Prima tra tutte nominiamo una scelta stilistica già amatissima negli scorsi anni, l’accostamento di diverse fantasie tartan. Niente più di un capo “scozzese”, infatti, rimanda all’autunno e alla sua inconfondibile atmosfera avvolgente e cozy. Che si tratti di una gonna – corta o midi – abbinata a una giacca, o di un pantalone con una camicia al di sopra, poco importa: al finire dell’estate, il motivo tartan è sempre una soluzione vincente.

tendenze Autunno 2024
Il tartan

Rimanendo in tema tendenze everlasting, un altro trend si imporrà fermamente nel panorama moda dell’autunno 2024. Parliamo dell’animalier, pattern massimalista per eccellenza, ideale se si intende non passare inosservati. A piccole dosi su borse e accessori per i più timorosi, in total look per i più audaci, questo motivo si annuncia tra i prediletti della prossima stagione, soprattutto in abiti e cappotti. Iper versatile e mai scontato, se abbinato sapientemente l’animalier potrà rivelarsi anche molto chic.

E sempre a proposito di “chic”, un’altra tendenza ha catturato la nostra attenzione, riportandoci un po’ indietro nel tempo. Questo terzo trend, infatti, fa rivivere i magnifici anni ’50 e ’60, in una cornice squisitamente quiet luxury. Gonne ampie, midi e plissettate e pantaloni bootcut conquistano la scena, proponendosi in una veste irresistibile, in perfetta linea con la contemporaneità. Una tendenza da vera lady questa, sofisticata e super femminile.

Avvicinandoci alla conclusione della nostra rapida rassegna, e ancora una volta tornando indietro nel tempo, l’autunno 2024 ci propone un'attitude assolutamente vintage, talmente vintage da strizzare l’occhio al guardaroba della nonna. Si tratta del cosiddetto “granny style”, risultato di un’attenta ricerca tra capi ormai attempati ma non per questo di minor valore. Un gioiello, un coprispalle o, perché no, un total look: questo e molto altro vi aspetta frugando tra i cassetti delle vostre nonne.

Per chiudere in bellezza questa fashion guide, ecco a voi una “tendenza in contro-tendenza”. Avete presente il tanto amato trend coquette, presente in ogni dove tra la primavera estate 2024? E ricordate i suoi colori pastello, tenui e delicati, accompagnati da fiocchi e nastrini? Beh, scordateveli. Il prossimo autunno, infatti, preferirà un’estetica ben diversa; un anti-coquette potremmo dire. Il rosa candy lascerà spazio al profondo nero, restituendo uno scenario quasi dark. Allo stesso modo, i fiocchi color confetto assumeranno tinte decisamente più scure e drammatiche. Il risultato? Una perfetta allure da cigno nero.

tendenze Autunno 2024
Le tendenze Autunno 2024
 
 
bottom of page