MOODART SCHOOL OF FASHION COMMUNICATION: CONTO ALLA ROVESCIA PER IL GRADUATION DAY 2024
- Redazione Man In Town
- 31 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Verona, Palazzo della Gran Guardia, 8 novembre. Queste le coordinate scelte dalla realtà Moodart per il suo Graduation Day 2024, una cerimonia di consegna dei diplomi che corona un percorso accademico specializzato in moda e comunicazione. Parte della Fondazione San Nicolò, tra i punti di riferimento per l’istruzione più importanti nel veronese, Moodart è una scuola unica nel suo genere; la prima in Italia a focalizzarsi in modo trasversale sui settori del fashion, dell’immagine e degli eventi.
Con ben oltre 250 studenti attualmente iscritti, circa 200 aziende partner e molteplici percorsi formativi divisi tra post-diploma e master, l’Accademia punta a fornire una preparazione a 360 gradi, che renda il futuro professionista versatile nel pensiero e orientato al panorama lavorativo, sia italiano sia internazionale. Styling, marketing, art direction, fotografia e visual merchandising sono solo alcuni dei corsi inclusi nella sfaccettata proposta firmata Moodart, ciascuno dei quali pensato ad hoc per venire incontro alle attitudini e alle aspirazioni di ogni iscritto. In particolare, unendo solide basi teoriche a svariate attività pratiche e multidisciplinari, la scuola intende valorizzare le qualità individuali degli studenti, accompagnando ciascuno verso una carriera di successo e ricca di soddisfazioni.

Al Graduation Day 2024 di Moodart tanto talento e ospiti d'eccezione
Saranno quasi 200 i protagonisti del sopra citato Graduation Day 2024, giornata tanto emozionante quanto attesa, pronta a chiudere in bellezza un importante iter di studio, sacrifici e determinazione. L’evento vedrà inoltre coinvolti alcuni nomi di rilievo nel settore moda e comunicazione, vere fonti di ispirazione per tutti i giovani diplomati. A intervenire saranno infatti: Rina Tollio, Creative Talent Acquisition di OTB (gruppo Diesel); Gloria Viel, Marketing Manager di New Era; Lorenza Castellani, Fashion HR Consultant del gruppo Suitex, i vertici di Coin Excelsior e altre personalità di spicco nell’attuale fashion system.
Il Graduation Day alle porte non è altro che un’ennesima dimostrazione di quanto la realtà Moodart, anno dopo anno, continui a riconfermare il suo impegno costante verso una nuova generazione di creativi; menti fresche, desiderose di lasciare un segno nel mondo moda e comunicazione. Nessuno dei traguardi fino ad oggi conquistati sarebbe potuto realizzarsi senza l’ausilio di un corpo docente selezionato e altamente preparato, in prima linea nel trasmettere agli studenti la passione per il loro mestiere. E proprio grazie a tali figure specializzate, la scuola garantisce un’esperienza formativa poliedrica e completa, pienamente inserita nel contesto AFAM, sistema italiano dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica.



