top of page

MISSIONE BELLEZZA: MBU ACADEMY ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

  • Redazione Man In Town
  • 27 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Un autentico evento nell’evento: così potremmo definire il tappeto rosso, la passerella per eccellenza propria delle grandi occasioni. Dalla scintillante Notte degli Oscar al tanto amato Festival di Cannes, il red carpet è molto più di un semplice drappo scarlatto volto a indicare il percorso da seguire. Esso diventa, infatti, un vero e proprio palcoscenico dominato da celebrities e personaggi influenti… e, aspetto forse ancor più rilevante, dai loro rispettivi look. Facendo del glamour una costante immancabile, il red carpet accende i riflettori su abiti d’impatto, acconciature elaborate e make-up impeccabili, ponendo l’accento non solo sulla bellezza della celebrity, ma anche sull’abilità del team creativo impegnato dietro le quinte. Parliamo di sapienti stylist, hair stylist e make-up artist, professionisti che, coordinandosi tra loro, restituiscono look iconici e memorabili. In altre parole, i perfetti alleati per calcare al meglio il tappeto rosso.

A poche ore dall’apertura ufficiale della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2024 (e del suo attesissimo red carpet), tutto è pronto per dare il via a un’81esima edizione sotto il segno dello stile e dell’eleganza - reparto beauty incluso. A tal proposito, tra i nomi in prima linea che seguiranno le celebrities nella preparazione al grande evento, non si può non menzionare MBU Academy, accademia di hair & make-up by Monica Barucci.

Bianca Balti
Celebrities sul red carpet. A sinistra: Bianca Balti; a destra: Mariacarla Boscono

L'effetto wow è assicurato con MBU Academy e i suoi professionisti

Presenti per l’intera durata della Mostra in uno spazio speciale – uno yacht nel lido di Venezia -, i professionisti MBU saranno a disposizione di vip e influencer prestando diversi servizi. In particolare ricordiamo: consulenza di hair styling e make-up, lavaggio con trattamenti specifici Balmain, e (su richiesta) servizio di hair e make-up in camera ed eventuale retouch nel corso della giornata.

Competenti e professionali, i make-up artist ed hair stylist della Master Beauty University (questo il significato dell’acronimo MBU) sono costantemente aggiornati sule ultime tendenza in ambito moda e beauty. La loro formazione a 360 gradi intende valorizzare appieno la bellezza naturale del cliente, conferendogli un aspetto super chic e dall’effetto wow. Il tutto sempre rimanendo a stretto contatto con stylist, agenzie di comunicazione e sponsor, indispensabili per la buona riuscita di ogni importante evento.

L’accademia di formazione professionale MBU, sita a Roma, in via Piave 49, trova spazio all’interno di un imponente palazzo storico articolato su ben quattro piani. Degno di menzione è senza dubbio il rinomato luxury beauty salon, un open space collocato al primo livello dell’edificio, dove la clientela vip può essere seguita godendo della più assoluta privacy. Con un design curato, arredi raffinati e materiali di pregio, questo ambiente riflette alla perfezione la professionalità e l’amore per il bello alla base dell’accademia, una realtà che, quando si tratta di beauty, sa sempre come rispondere.

MBU Academy
MBU Academy
 
 
bottom of page