top of page

Marquez di nuovo Mondiale

  • Redazione Man In Town
  • 8 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Marc Marquez (photo by Ducati)
Marc Marquez (photo by Ducati)

Il 2025 rimarrà nella storia del motociclismo come l’anno della redenzione di Marc Marquez. Con il trionfo iridato nella MotoGp, ottenuto a bordo della Ducati Desmosedici ufficiale, il pilota spagnolo ha completato la scalata più difficile della sua carriera, conquistando il suo nono titolo mondiale e il settimo nella classe regina. Una vittoria che non è solo un dato statistico, ma la fine di un lungo calvario fisico e tecnico iniziato nel 2020.

Così, quest'anno, Marquez è stato il talento giusto in sella alla moto giusta. Infatti, già dalla prima curva del primo gran premio, tutti hanno capito come sarebbe andata a finire. E cioè, un titolo conquistato con cinque gare d'anticipo, per un percorso fatto di 14 vittorie nelle Sprint, 11 successi nei GP, 10 doppiette stagionali delle quali 7 consecutive.

Con questo successo, Marc Marquez eguaglia per numero di titoli Valentino Rossi, nove, ma superandolo, 7 a 6, per mondiali vinti nella categoria MotoGp. Per quanto riguarda Ducati, invece, questo è il quarto Titolo Piloti consecutivo, tra l'altro ottenuto con tre piloti diversi, Francesco Bagnaia (2022-2023), Jorge Martín (2024) e ora Marc Márquez (2025). A questo si aggiunge il sesto Titolo Costruttori consecutivo.


bottom of page