top of page

Il nuovo Plein Hotel diventa cornice magica per la collezione Primavera Estate 2025 di Philipp Plein

  • Redazione Man In Town
  • 27 set 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Philipp Plein ama stupire. Ama far divertire e coinvolgere. Ogni edizione della settimana della moda milanese non è tale se non compare in calendario un evento del visionario fashion designer tedesco. Settembre 2024 però ha rappresentato qualcosa di nuovo. Una svolta, non un appuntamento come i tanti. E’ stata infatti l’occasione per presentare la collezione Primavera Estate 2025 del brand in una location unica e magica nel cuore del capoluogo lombardo: il Plein Hotel; un edificio che accoglie 16 suite, 4 ristoranti (tra cui uno giapponese, uno vegano e uno 100% italiano guidato dallo chef stellato Roberto Conti) e un beach club. Un luogo dove la cura al cliente e la personalizzazione ad hoc la fanno da padrone. Un museo a cielo aperto costato 40 milioni e dove è possibile degustare pizza al Dom Perignon da 1500 euro, riservare tavoli fino a 10 mila euro per godersi le good vibes come nei miglior club del mondo, ascoltando dal vivo i più affermati e richiesti dj.

Plein Hotel
Interni del Plein Hotel

Plein Hotel è un luogo delle meraviglie nel centro della città, in Via Manin. Laddove un tempo sorgeva il celebre Spazio Krizia, oggi è possibile vivere gli ambienti di un nuovo super hotel. Un “dono” a Milano come ci ha tenuto più volte a precisare Plein durante la serie di eventi dedicati a top clients, buyer e media. Insomma «un cambiamento materiale nella storia del brand – spiega Carmine Rotondaro, business advisor del Gruppo – siamo molto orgogliosi di aver riportato questo spazio alla città e di essere riusciti a trasformarlo per la prima volta in un luogo aperto al pubblico. Tutti possono venire e andare quando vogliono» aggiunge di fronte ai numerosi ospiti chiamati a visitare, come fosse un museo, le sale dell’edificio. Philipp Plein non conosce limiti e il suo pensare la moda, vivere il fashion e il lifestyle, scombinando le carte e reinventandosi di volta in volta, è una delle peculiarità che più lo rendono unico ed interessante agli occhi di appassionati, fan e personaggi da tutto il mondo. «Questo è il luogo in cui Philipp ha trascorso la maggior parte del suo tempo negli ultimi tre anni.Ha passato qui praticamente tutte le notti, provando, testando, affinando dettagli, sperimentando, innovando, controllando», aggiunge Rotondaro.

Le specialità offerte da Plein Hotel

La collezione Primavera Estate 2025 di Philipp Plein presentata al Plein Hotel

Un duplice appuntamento quindi quello in occasione della Milano Fashion Week: da una parte una collezione affascinante e sofisticata, dove l’eleganza, anche un po’ irriverente, è stata portata in passerella; dall’altro l’inaugurazione del Plein Hotel, come nuova meta turistica e luogo di incontro in cui qualità all’ennesima potenza, esclusività e lusso si fondono e trovano massima espressione.

Un lusso contemporaneo quello di Philipp Plein, che trova perfetta espressione in una gamma di capi che spaziano dall'abbigliamento da sera glamour allo streetwear sofisticato, con una palette neutra e stampe audaci, che esaltano uno stile bilanciato ma coraggioso. Dai monogrammi audaci alle decorazioni in cristallo elaborate, ogni pezzo esemplifica la maestria e l'attenzione ai dettagli sinonimo di Philipp Plein. La collezione Primavera Estate 2025 passa da look monocromatici in bianco ai colori vivaci, dalle eleganti giacche abbinate a shorts fino a tocchi di denim per completare un look raffinato da sera. E’ nella perfetta praticità d’uso e nella ricercatezza del dettaglio, che il gusto di Philipp Plein si anima, creando un guardaroba maschile e femminile perfetto per ogni momento della giornata.

Custom alt text
Custom alt text
Custom alt text
Custom alt text
Custom alt text
Custom alt text
Custom alt text
Custom alt text

E’ nelle parole diversificazione e inclusione che Philipp Plein esalta la sua visione di moda: una collezione, quella presentata a Milano, che sembra voler accompagnare chiunque la guardi in un viaggio in cui sentirsi protagonisti. Sia che si tratti di un breve giro in macchina nelle Cinque Terre o di una notte glamour a Montecarlo, ogni look può trovare posto nella propria valigia. Dall'elegante sartoria al denim da giorno, Philipp Plein propone una selezione completa per gli appassionati di moda di ogni genere.

Philipp Plein
Philipp Plein
bottom of page