top of page

DA NORD A SUD, L'AUTUNNO ITALIANO VIBRA AL RITMO DI ADIDAS ORIGINALS

  • Redazione Man In Town
  • 10 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Energico, inclusivo e sempre contemporaneo, il brand tedesco adidas Originals, nato nel 2001 a partire dal consolidato know-how by adidas, dopo oltre un ventennio continua a imporsi come nome pilastro nel panorama lifestyle. Perfettamente inserito nel contesto internazionale, abbracciando soprattutto le esigenze delle nuove generazioni, il marchio si contraddistingue grazie a un animo dinamico e creativo, alla base di ogni sua collezione e progetto. A non fare eccezione è una partnership avviata questo autunno, dallo scorso weekend, volta a rafforzare il dialogo tra due sfere sempre più interconnesse: il mondo moda da un lato e lo scenario musicale dall’altro. Per i prossimi mesi, infatti, adidas Originals sarà alleato di numerosi eventi sparsi sul territorio italiano; appuntamenti imperdibili che attraverso il linguaggio universale della musica intendono coinvolgere diversi mondi della cultura urbana.

adidas Originals
RedBull 64 Bars Live

adidas Originals: tanti appuntamenti irrinunciabili tra musica e moda

Ad aprire le danze è stato il RedBull 64 Bars Live, tenutosi il 4 ottobre. Messo in scena a Scampia (Napoli), lo show ha puntato i riflettori sul sound rap (e non solo), coinvolgendo ospiti esclusivi e attirando oltre 10 mila appassionati. La line-up dell’evento ha visto susseguirsi artisti amatissimi - da Massimo Pericolo a Kid Yugi, da Dat Boi Dee alla special guest Rose Villain - celebrando il potere della musica che unisce, coinvolge e travolge. Il tutto sotto il segno dell’immancabile Trifoglio adidas Originals, onnipresente nei diversi look portati sull’acclamato palco napoletano.

Guardando alle prossime settimane, gli appuntamenti musicali in collaborazione con il noto brand tedesco promettono fin d’ora un successo assicurato. Sempre all’insegna del dialogo e della condivisione, l’evento Play with Music, in partnership con Aw Lab, intende andare alla ricerca di giovani talenti emergenti, prossime stelle della scena italiana. Con la speciale partecipazione di Ditonellapiaga, l’iniziativa ha avuto luogo a Roma, lo scorso 5 ottobre, e non vede l’ora di riaccendere i motori a Napoli e Bari, rispettivamente il 12 e il 19 ottobre.

Rose Villain
Rose Villain, in total look adidas Originals, sul palco di

Dal 31 ottobre al 3 novembre, invece, la città di Torino ospiterà un’altra iniziativa che vedrà il pubblico scatenarsi al ritmo delle sette note. Parliamo del C2C Festival Avant Pop, che nel corso di vent'anni ha presentato alcune delle evoluzioni più avventurose e vibranti della scena musicale avant-pop. Anche in questo caso, il partner ufficiale sarà ancora una volta adidas Originals, in prima linea nel promuovere valori importanti quali diversità, colore, cultura e arte (di cui moda e musica sono tra i maggiori portavoce).

Fiera del progetto ed entusiasta per i prossimi appuntamenti in vista, l’azienda del famoso Trifoglio ha dichiarato: «Con questa partnership, adidas Originals rinnova ancora una volta il suo profondo legame con il mondo della musica, sostenendo i giovani artisti italiani e promuovendo la scena musicale contemporanea».

adidas Originals
A sinistra: Kid Yugi. A destra: Massimo Pericolo
bottom of page