top of page

ARRIVA AL CINEMA "PAPMUSIC - ANIMATION FOR FASHION", UNA COMMEDIA ROMANTICA SU SFONDO POP

  • Redazione Man In Town
  • 25 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Colore, musica, moda e tanto tanto divertimento. Così potremmo sintetizzare l’essenza di un nuovissimo lungometraggio, a breve in tutte le sale cinematografiche italiane. Scritto e diretto da LeiKiè e prodotto da Not Just Music in full CGI (computer generated imagery), il film PAPmusic – Animation for Fashion si prepara a stregare il pubblico a suon di dinamiche comiche, intrecci amorosi e numerosi colpi di scena. Ambientata nella frenetica Milano, capitale italiana del fashion per antonomasia, la produzione celebra l’energia e la creatività proprie dell’universo moda, uno scenario sfavillante e variegato attraverso cui ognuno può esprimersi liberamente, senza vincoli.

Papmusic - Animation for Fashion
Locandina del nuovo lungometraggio

Al centro della narrazione vediamo una giovane azienda del settore – la PAPmusic per l’appunto, dove PAP sta per prêt-à-porter - contraddistinta da un team eclettico e variopinto. Impegnata nel lancio di una nuova collezione, la casa di moda mette in scena uno storytelling coinvolgente, focalizzato sulle relazioni, lavorative e non, tra i personaggi, ciascuno caratterizzato da una peculiare personalità tutta da scoprire. Ai vertici dell’azienda si colloca il CEO Giuseppe, sapientemente doppiato dalla voce inconfondibile di Luca Ward. A questo si affiancano LUI e LEI, coinvolti in un rapporto amoroso ma conflittuale, rispettivamente interpretati dal conduttore radiofonico Marco Mazzoli e dalla stessa regista LeiKiè. A completare la rosa di protagonisti troviamo poi Max, export manager e migliore amico di LUI doppiato dal rapper Jake La Furia, Mamita, receptionist sensitiva dell’azienda con la voce di Tamara Donà, Pablita e Pit, modelli interpretati da Regina e Sergio Sylvestre.

E ad accompagnare lo svolgersi delle vicende, il film propone un narratore fuoricampo d’eccezione, amatissimo in televisione e in radio: Rudy Zerbi, pronto a condire la storia con un piacevole tocco di familiarità e ironia.

Papmusic - Animation for Fashion
Scene dal lungometraggio

PAPmusic - Animation for Fashion: una narrazione vibrante dallo straordinario impatto visivo

PAPmusic – Animation for Fashion è una commedia romantica dallo sfondo musicale pop; un progetto impegnativo che ha comportato un lavoro di ben dieci anni tra ideazione e sviluppo. Sono addirittura cinquanta, infatti, i personaggi presenti nel lungometraggio realizzati con una sofisticata tecnologia di animazione 3D, ognuno dei quali vestito in modo stravagante, con look ispirati alla Pop Art. Il tutto viene poi arricchito da oltre cento comparse e da scorci iconici di famose città italiane riprodotti a regola d’arte. Si plasmano così sullo schermo le antiche rovine di Pompei, affascinanti vedute su Roma e il romantico Ponte dei Sospiri di Venezia… insomma, una combinazione di tanti elementi studiati ad hoc per rendere la narrazione visivamente accattivante e dall’indubbio fascino.

Il nuovo film d’animazione by Not Just Music sarà disponibile da domani, giovedì 26 settembre, in tutti i cinema. Oltre ai doppiatori già sopra citati, hanno preso parte al progetto: Fernando Proce, Andrea Carpinteri, Ginta, Luca Abbrescia, Massimo Zoara, Mauro Situra e Marco De Lucia.

Animazione 3D
Papmusic - Animation for Fashion
 
 
bottom of page