top of page

PRIMO CIAK PER "HYPE", NUOVA SERIE RAI TRA RAP, LOTTA E AMBIZIONE

  • Redazione Man In Town
  • 24 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Direttamente dal quartiere milanese Triennale 8, più comunemente detto QT8, tre amici inseparabili stanno per diventare protagonisti di una narrazione accattivante, fatta di ambizione, lotta e resilienza. Insieme a Fidelio e con il contributo del PR FESR Lombardia 2021-2027 – Bando Lombardia per il cinema - la nuova serie targata Rai Fiction Hype accende i riflettori su Anna, Luca e Marco, un trio affiatato unito da un grande sogno: sfondare nella scena rap. Spinti dalla medesima passione, i ragazzi si mostrano determinati ed entusiasti; intendono costruire sul loro talento una vera e propria carriera che possa lasciare il segno.

Sotto la direzione di Fabio Mollo e Domenico Croce, Martina Sini, Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu (nei panni dei giovani protagonisti) portano in scena un desiderio di svolta, un progetto per giungere al successo che, tuttavia, si scontrerà ben presto con le insidie della strada. La mala del quartiere, infatti, nel momento in cui la famosa casa discografica Parsifal nota il potenziale di Anna, Luca e Marco, si sente minacciata e inizierà a ostacolare l’ascesa dei tre con ogni mezzo. Proprio qui i protagonisti dovranno mettere in campo tutta la loro perseveranza e caparbietà, dimostrando come una viva passione possa avere la meglio nonostante le avversità, la violenza e i ricatti.

Serie Rai Hype
Il cast della nuova serie Rai Fiction

Hype: la nuova serie Rai Fiction ambientata nel quartiere QT8

Hype, che pochi giorni fa ha visto il suo primo ciak ufficiale, guida lo spettatore in una dimensione carica di contrasti: da una parte il quartiere QT8 si presenta come un ambiente dinamico e vibrante, dove nuovi talenti musicali possono trovare spazio e ispirazione; dall’altra esso cela un lato corrotto e malvagio, pronto a tutto per arrivare ai suoi scopi.

A far da sfondo in questo scenario non poteva che essere la voce di uno tra i rapper più acclamati del momento, milanese di nascita e underground nell’animo. Parliamo di Ernia, amatissimo dal pubblico e dalla critica, cresciuto proprio nel quartiere in cui le vicende di Hype si snodano. Grazie alla collaborazione con l’etichetta Thaurus, l’artista diventerà voce narrante della nuova produzione Rai, oltre a plasmare la colonna sonora della serie, composta da pezzi noti e da alcuni inediti. E, a mo’ di ciliegina sulla torta, il rapper comparirà anche in uno speciale cameo.

Oltre agli attori protagonisti già sopra menzionati, il progetto Rai include nomi di grande talento tra cui Alessandro Tedeschi, Alice Torriani e Luka Zunic. Il cast si collocherà all’interno di una storia firmata Salvatore De Mola, già celebre per il suo operato in successi quali Il Commissario Montalbano e Imma Tataranni - Sostituto Procuratore. A quest’ultimo vediamo affiancati i giovani Libero Pastore, Gemma Pistis e Giulio Lepri.

Serie Rai Hype
Dietro le quinte della nuova serie Rai Fiction
 
 
bottom of page