foodspring: consigli di benessere per affrontare l’estate
- Redazione Man In Town
- 1 ago 2024
- Tempo di lettura: 3 min
L’estate è senza dubbio la stagione in cui si deve prestare maggiormente attenzione al tema dell’idratazione, un'abitudine che è più seguita da chi pratica regolarmente sport, ma che - con l’aumento delle temperature - tocca anche chi non è dedito all'attività fisica. Tutti i medici raccomandano di bere spesso; agli sportivi è consigliata una consumazione di circa 250 ml di acqua per ogni 15 minuti di esercizio (quindi di un 1 litro durante un'ora di workout). Proprio in supporto a una corretta idratazione, complice il caldo che aumenta, possiamo integrare la nostra alimentazione con una serie di prodotti e ricette by foodspring, brand leader nel settore della nutrizione per il fitness.
Di recente, l’azienda ha aggiornato formulazioni e packaging, proponendo soluzioni ideali che garantiscono la giusta dose di energia per migliorare la prestazione sportiva nella routine quotidiana. Le riformulazioni aiutano a rafforzare la salute generale, fornendo al corpo ciò di cui ha bisogno per sentirsi bene e performare al meglio.
foodspring: novità estive sane e freschissime
Tra le new entry è incluso il nuovo drink proteico Clear Whey Strawberry Basil Smash, formulato con un agente antischiuma che elimina la formazione di effervescenze e spuma, offrendo una bevanda delicata e dal gusto unico. Infuso con il sapore fresco della fragola e un tocco di basilico, questo drink è una bevanda leggera e rinfrescante; una valida alternativa ai tradizionali shake proteici, perfetta per il post workout e per reintegrare in modo completo.
Per chi vuole perdere un po’ di peso, o semplicemente mantenersi in forma, la nuova formulazione dello Shape Shake ha un equilibrio ottimale di proteine, vitamine e fibre. È un'opzione sostitutiva del pasto, caratterizzata da un alto contenuto proteico, 24 vitamine indispensabili, una generosa dose di fibre e un basso contenuto di zuccheri per porzione. La nuova ricetta presenta inoltre un sapore ancor più goloso grazie ai gusti vaniglia, cioccolato, cookies & cream e cocco croccante.
Per chiudere in bellezza, le proteine Wheydi foodspring si distinguono per la loro particolare formulazione, che bilancia sapori deliziosi, consistenza impeccabile e nutrizione di qualità. Disponibili in tre gusti - vaniglia, cioccolato e cookies & cream - le proteine Whey possono essere facilmente integrate nella routine quotidiana, aggiungendo un tocco di bontà e benessere alla propria alimentazione.

Una ricetta golosa per l’estate: il budino proteico
Con l’arrivo dell’estate abbiamo sempre più voglia di cibi freschi, gustosi ma veloci da preparare. Qui una ricetta firmata foodspring per un’estate all’insegna della vita sana ma senza rinunciare a un tocco di golosità.
Protein Pudding – Un cremoso budino istantaneo
Pronto in pochi secondi, il nuovo Protein Pudding al gusto vaniglia è il primo dessert proteico foodspring da mescolare, ideale per soddisfare la voglia di dolce di prima mattina o per concludere la giornata con un delizioso dessert.
Preparazione: Basterà unire 250 ml di acqua, latte (o un'alternativa al latte) con due cucchiai di Protein Pudding. A seguire, mescolate il composto in una ciotola o agitatelo in uno shaker per proteine fino a ottenere la consistenza di un budino. Una volta pronto impiattate, decorando con fragole e banane tagliate a pezzettini e frutta secca a piacere. E per i più golosi non può mancare un cucchiaio di Crema Proteica al gusto cocco, il topping perfetto per dare un boost di energia.



