FESTIVAL DI HYÈRES 2024: MERCEDES-BENZ CELEBRA LA VISIONE SOSTENIBILE DI LOGAN MONROE GOFF
- Redazione Man In Town
- 26 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Moda e sostenibilità, un connubio ormai da qualche anno a questa parte fondamentale e imprescindibile. Guardando ad un futuro rispettoso, che voglia salvaguardare persone e ambiente, sempre più designer si stanno impegnando nel progettare collezioni ad hoc, facendo proprie quella consapevolezza e responsabilità necessarie per un domani migliore. In questo contesto vediamo collocato il Festival di Hyères - tenutosi lo scorso ottobre presso la suggestiva Villa Noailles in Costa Azzurra – giunto nel 2024 alla 39esima edizione.
Come i precedenti, anche quest’anno ha voluto puntare i riflettori su giovani creativi emergenti nel campo del fashion, della fotografia e degli accessori, focalizzandosi in modo particolare su design sostenibili e innovativi. A celebrare la moda del futuro, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi partner luxury, da Chanel a LVMH, da Hermès a Mercedes-Benz. Il brand automobilistico, in particolare, ha preso parte all’iniziativa per la quarta edizione consecutiva, mettendo in palio un riconoscimento volto a innalzare visioni sostenibili e creatività.

Al Festival di Hyères, il trionfo della collezione Asphalt Cowboy
Sotto l’occhio di una giuria esperta guidata da Nicola Di Felice, direttore artistico di Courrèges, l’ambito premio è stato quest’anno assegnato a Logan Monroe Goff, autore della collezione Asphalt Cowboy. Individuando il perfetto punto di incastro tra sartorialità e corse sulle due ruote, il giovane designer firma un look davvero vincente, dominato da una giacca motociclistica realizzata con inserti in tela e parti della tuta da corsa ormai dismessa del padre. Goff mostra così come materiali malconci, quasi dimenticati, possano in realtà andare incontro a una nuova vita, risultando (come in questo caso nello specifico) più fashionable che mai.

«In qualità di partner di lunga data del Festival di Hyères, ci sentiamo privilegiati nell’aumentare la consapevolezza del design di moda responsabile e della sostenibilità con il nostro Mercedes-Benz Sustainability Prize. Le nostre più vive congratulazioni vanno a Logan Monroe Goff. Siamo lieti di vedere come continuerà a sviluppare la sua carriera nel settore della moda e ad ampliare le sue conoscenze in questo campo». Così afferma Rita Felder, Direttrice Comunicazione e Strategia di Marketing di Mercedes-Benz AG.
La linea Asphalt Cowboy by Goff, insieme alle altre nove collezioni finaliste, sarà inclusa nella campagna promozionale 2025 della nuova Mercedes-Benz CLA. Un gesto importante questo, che accosta il celebre marchio tedesco all’innovazione e al sostenibile ad ampio spettro, inserendo lo stesso all’interno di una prospettiva orientata non solo al presente, ma anche e soprattutto al domani.



